 | |
 |
|
Il cronometraggio dell'intera manifestazioneverrà gestito tramite il sistema Sport-Identtestato e mutuato dalla gestione della gare di Orienteering

Sistema semplice e robusto al tempo stessoper il cronometraggio all'aria aperta adatto ad ogni condizione climatica.I componenti principali sono:_ la SPORTident Card (SI-Card) che contiene un microchip,da legare al dito per questo è già dotata di elastico_ le stazioni di controllo SPORTident da cui gli atleti transitano.

Con il loro contatto il sistema supporta le particolari esigenze del Trail Running, potendo essere installato facilmente anche in zone di difficile accesso. La SI-Card è in fondo un testimone di controllo personaleche supporta sino a 30 registrazioni (intermedi).Tempo di rilevazione 115 m/sec.

Non necessita di batteria.L'attivazione della timbratura è indicata da un LED rosso lampeggiante (SEGNALE OTTICO) e dall'emissione di un BEEP (SEGNALE ACUSTICO). ATTENZIONE: è necessario che tutti gli atleti inseriscano la propria SI-Card nella stazione SPORT-ident per ottenere e registrare il proprio passaggio ed intermedio.
DIMOSTRAZIONE PRE GARA:Per illustrare il meccanismo e sistema di timbratura verrà posizionato in zona partenza uno stand dimostrativo ove ogni atleta potrà fare un CHECK con la propria SI-card per monitorare e capire i tempi di funzionamento della stazione stessa.Naturalmente le timbrature presso lo Stand sono solo un TEST di funzionamento e non comportano alcuna registrazione sulla SI-card personale.
IMPORTANTE ALL'ARRIVO:attraversata la linea di arrivo inserire immediatamente la SI-Cardnella stazione FINISH per fermare il tempo di gara!!!Per questo bisogna tenere al dito la SI-card pronta pere essere utilizzata ai vari punti di controllo (intermedi) ed all'arrivo.

SCARICO SI-card:dopo essere arrivati portarsi verso la Segreteria Garaper scaricare i dati della propria SI-card nel computer.In tempo reale vi verrà consegnato uno scontrinocon gli intertempi di gara ed il tempo finale. Interessante sarà il confronto degli intermedi di gara tra i vari atleti perché potranno valutare le tratte più scorrevoli o più tecniche (single track, sabbiose, con saliscendi) in base alle loro caratteristiche di corsa. NO SCARICO = NO CLASSIFICAIn zona arrivo i dati scaricati da ogni atleta verranno visualizzatiin tempo reale su di uno schermo: in questo modo si eviteranno continui aggiornamenti nell'esposizione di classifiche cartacee.Gli atleti naturalmente sono responsabili del loro mancato scarico della SI-card:se un atleta non scarica non viene messo in classifica.Allo scarico la Si-card viene immediatamente ritiratae un addetto riconsegnerà il documento d'identità o la patente o i 30 di deposito. CLASSIFICHE:Al termine della manifestazionele classifiche saranno immediatamente pubblicatesul sito www.eridanoadventure.comassieme agli intermedi delle varie postazioni.
 |
|
|